Settore: COMANDO POLIZIA MUNICIPALE

Servizio: SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE(Tel. 089/383290-089/386900 -  fax 089/381001)

 

BANDO DI GARA N. 53/2007

(Determinazione n.  1248 del  13/11/2007 R. G.)

 

Oggetto:  PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DI PREVIDENZA E ASSISTENZA PER I DIPENDENTI ADDETTI AL SERVIZIO DI POLIZIA MUNICIPALE. (CIG 0095248920).

 

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Pontecagnano Faiano (SA) -  Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano (SA) - ITALIA. Punti di contatto: Comune di Pontecagnano Faiano - Comando di Polizia Municipale. Alla attenzione di: dott. A. Fabrizio Leone. Telefono: 089/386900 - 089/383290 - Fax: 089/381001. e-mail: pm@comune.pontecagnanofaiano.sa.it; Indirizzo internet: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d’oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Vedere l’allegato A.III. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attività: Autorità locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L’Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: Oggetto dell’appalto. II. 1 Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Servizio di copertura assicurativa di previdenza e assistenza per i dipendenti addetti al servizio di Polizia Municipale. CIG 0095248920. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi; Categoria di servizi: N. 6a. Luogo principale di esecuzione: come da Capitolato speciale di appalto. Codice NUTS : ITF35. II.1.3) L’ avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: Procedura aperta, ai sensi dell’art. 55, comma 5 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. e dell’art. 36 comma 5 della L.R. Campania n° 3/2007 e s.m.i., per l’affidamento del servizio di copertura assicurativa di previdenza ed assistenza per i dipendenti addetti al servizio di Polizia Municipale, secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale d’Appalto. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 66300000-3. II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilità di varianti: No. II.2 Quantitativo o entità dell’appalto. II.2.1) Quantitativo o entità totale: Servizio di copertura assicurativa di previdenza ed assistenza per i dipendenti addetti al servizio di Polizia Municipale, secondo quanto previsto nel Capitolato speciale d’Appalto, per un importo presunto annuo di € 33.000,00, per nove anni. II.2.2) Opzioni: No. II.3 Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 108 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni e garanzie richieste. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Non sono previste cauzioni. III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi comunali, stanziati sul bilancio, con i proventi di cui all’art. 208 del Codice della Strada, secondo quanto disposto alla lettera f) dello stesso articolo e in ossequio della sentenza della C.C. n° 426 del 17/10/2000. III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come indicato ai punti 4) e 14) del disciplinare di gara, che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante. III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell’appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1.) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Il concorrente dovrà produrre dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su allegato “Beta” di gara, relativa al possesso dei requisiti di cui al punto 14) del disciplinare di gara, che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante. III.2.2) Capacità economica e finanziaria: Il concorrente dovrà produrre dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su allegato “Beta” di gara, attestante i livelli minimi di capacità richiesti: d) che la raccolta premi del lavoro diretto italiano nei Rami VITA complessiva dell’impresa negli esercizi 2004-2005-2006 è stato almeno pari ad Euro 300.000.000,00. Per maggiori dettagli si rinvia espressamente al disciplinare di gara, che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante. III.2.3) Capacità tecnica: Come alla Sezione III.2.2). III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? Si. La partecipazione è riservata alle imprese di assicurazione in possesso dell’autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Attività Produttive (Ministero dello Sviluppo Economico) ad esercitare l’attività assicurativa per il ramo VITA, in regola con la normativa vigente per la continuità dell’esercizio ovvero in caso di impresa avente sede in altro Stato dell’Unione Europea, di attestazione equivalente. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le  qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del  servizio? No. SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice: Bando N. 53/2007. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l’accesso ai documenti: Data: 09/01/2008 Ora: 12,00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/01/2008 Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: Data 21/01/2008 Ora: 10,00. Luogo: Sede comunale (via Alfani). Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Si. SEZIONE  VI: Altre Informazioni.  VI.1). Trattasi  di un appalto periodico? No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari: - Per tutto quanto non indicato nel presente bando si fa riferimento al Capitolato Speciale d’Appalto e al Disciplinare di gara, che contiene le norme integrative del presente bando e ne fa parte integrante, ritirabili presso il Comando Polizia Municipale, unitamente agli allegati al bando “Alfa” e “Beta”, per effettuare rispettivamente l’offerta e l’istanza di partecipazione con dichiarazione unica. - Il Bando e il Disciplinare di gara, gli allegati al bando “Alfa” e “Beta” e il Capitolato Speciale d’Appalto, sono altresì disponibili al sito internet dell’Ente: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. - Il contributo a favore dell’Autorità di Vigilanza è di € 30,00. - Il Responsabile del Procedimento è il Dott. A. Fabrizio Leone. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Salerno. Data di spedizione del presente avviso (U.E.): 13/11/2007.

        IL RESPONSABILE DEL SETTORE: Dott. A. Fabrizio LEONE

 

ALLEGATO A

III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di Pontecagnano Faiano (SA). Indirizzo postale: Via M. Alfani, n. 52; Città: Pontecagnano Faiano (SA). Codice postale: 84098; Paese: ITALIA. Punti di contatto: All’attenzione di: Comune di Pontecagnano Faiano (SA) – Ufficio Protocollo; Telefono: 089/386311; Posta elettronica: picentin@tin.it; Fax: 089/849935. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it .

 

Il presente bando è altresì pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – V Serie Speciale “Contratti pubblici” n. 134 del 16/11/2007.

 

Allegati:

-         Disciplinare di gara;

-         Capitolato speciale d’appalto;

-         Allegato “Alfa” al bando;

-         Allegato “Beta” al bando;

-         Informazioni complementari.

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