ˇ¼COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO

PROVINCIA DI SALERNO

 

Servizio Gare e Contratti

 

AVVISO

 

Obbligo utilizzo mezzi di comunicazione elettronica

Dal 18 ottobre 2018, ai sensi del Codice dei Contratti, D.lgs 50/2016, art. 40, è entrato in vigore l’obbligo di utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici nella gestione delle procedure di affidamento dei contratti sia per le Centrali di Committenza sia per le altre stazioni appaltanti.

Conseguentemente, le stazioni appaltanti sono obbligate ad utilizzare esclusivamente mezzi telematici nelle comunicazioni con gli operatori economici e, quindi, ad utilizzare piattaforme elettroniche di negoziazione.

Il Comune di Pontecagnano Faiano aderisce alla C.U.C. Sele Picentini che è già operativa con una propria piattaforma di e-procurement, cui si dovrà fare riferimento per tutte le procedure di competenza della detta C.U.C.

Per le gare non di competenza della C.U.C. il Comune di Pontecagnano Faiano può operare sia utilizzando, comunque, la suddetta piattaforma sia  tramite piattaforma MEPA e/o CONSIP.

Pertanto, stante l’obbligo per la P.A., di acquisire qualsiasi fornitura di beni e servizi (anche tecnici), di acquisti, e lavori, attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione o attraverso piattaforme di e-procurament,

SI AVVISA

che il Comune di Pontecagnano Faiano opererà in tal senso, in relazione alle diverse casistiche previste dal codice e congruentemente alle relative soglie degli importi di affidamento previste dal Codice, sia mediante la stessa piattaforma della CUC Sele Picentini sia utilizzando il MEPA e la CONSIP attraverso la piattaforma www.acquistinretepa.it del Ministero dell’Economia e Finanze.

SI INVITANO

pertanto, tutti gli operatori economici che intendessero partecipare alle procedure che saranno espletate dal Comune di Pontecagnano Faiano (anche semplificate e/o negoziate come previste dall'art. 36 del Codice) ad iscriversi sul MEPA www.acquistinretepa.it,

nonché per tutte le procedure che saranno poste in essere attraverso la CUC Sele Picentini, a consultare gli appositi avvisi ed ad effettuare la relativa procedura di iscrizione sulla “Piattaforma e-procurement gare telematiche” al link: https://bellizzi-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.wp .

 

      Il Responsabile del Servizio                                                                       Il Sindaco

              arch. Giovanni Landi                                                                                                  dott. Giuseppe Lanzara

 

                                                                                             

 

-         Avviso (in formato pdf)

1