ACCESSIBILITA'
Il sito istituzionale del Comune di Pontecagnano Faiano http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it è oggetto di revisione per renderlo conforme ai nuovi requisiti tecnici di accessibilità previsti dal decreto ministeriale firmato dal ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo il 20 marzo 2013, e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.217 del 16 settembre 2013. Rispetto alla legge 4/2004 (legge Stanca), i requisiti sono stati ridotti, passando da 22 a 12, e tale semplificazione trae spunto dalle linee guida WCAG 2.0 redatte dal World Wide Web Consortium (W3C) nell’ambito del Web Accesibility Initiative (WAI). A partire dalla Home page, in gran parte accessibile, il sito sarà reso conforme ai nuovi requisiti e potrà essere utilizzato anche da utenti con disabilità.
Dettagli sulla revisione
Dettagli sulla verifica
Le verifiche di conformità ai requisiti tecnici di accessibilità vengono eseguite tramite i seguenti strumenti automatici:
Nonostante l'impegno per rendere il sito accessibile, non si esclude che qualche pagina possa risultare, in parte, temporaneamente inaccessibile ad alcune categorie di utenti.
Copyright © 1999 - 2013 Servizio Informatico
informatica@comune.pontecagnanofaiano.sa.it